Home Page

 

Link

Penna d'oca

Libreria universitaria.it

I racconti.com

Assonuoviautori.org

Progettobabele.it

I racconti.com

Diebrucke.3000.it

Domist.net

Irradiazioni.it

Prospektiva.it

Prospettiva editrice

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

Marco Marchi

Marco Marchi è nato a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza e vive a Roncaglia di Ponte San Nicolò, in provincia di Padova.

Ha pubblicato con "L'Autore Libri Firenze" il libro "Non si può mai sapere"

 

 

Venti racconti che presentano, all'apparenza, percorsi esistenziali che parlano di fatti e persone di epoche diverse; tuttavia la linea sottile che unisce la realtà con la semplice narrazione diviene, a un certo punto, obliqua e cambia percorso. E' allora che ogni singola storia si trasforma in una riflessione sul caso, sulla scelta, sulle incertezze e sul rimpianto, ogni personaggio diventa allo stesso tempo vittima e salvatore di se stesso e del suo tempo, preda dell'egoismo degli altri individui e della propria debolezza. Che ci si trovi a Roma ai tempi dei primi imperatori, in una piramide egiziana, in una sala universitaria o in una strada dei giorni nostri poco importa ai fini della narrazione, perchè la vita dell'uomo sta oltre le barriere temporali e spaziali e l'uomo di duemila anni fa aveva le stesse inquietudini di quello moderno, ognuno colto in un suo momento di incertezza e di riflessione di fronte a qualcosa che va oltre le sue previsioni e le sue attese.

 

 

 

Casella di testo: E' uscito il nuovo libro
"Dove si va"

ISBN 978-88-7418-374-6
Pagg.110
Prezzo € 10,00
Una vita può essere vista come una strada? O la vita è già essa stessa una strada? Poniamo che si possa dire così, allora ogni individuo ha la sua strada nella vita, anzi la strada è la sua vita. Però egli non la conosce a priori, come non trova luce nel buio. Può solo scoprirla curva dopo curva, salita dopo salita, discesa dopo discesa.
I personaggi di questo libro sono persone anonime e normali, raccontano tutti della propria strada, almeno di quella conosciuta finora. E ogni testimonianza parla di esperienze, esprime sensazioni e paure nascoste, rivela sogni ed elenca ricordi, come tanti tasselli di un puzzle senza limiti che alla fine combaciano insieme uno con l’altro.
Questa raccolta di racconti parla di un viaggio, quel viaggio che ogni persona fa all’interno di se stessa e attraverso i suoi domani, alla ricerca della felicità e della propria realizzazione, perché quella è la meta finale a cui tutti aspiriamo.